mercoledì 15 maggio 2013

Torta Caprese

INGREDIENTI
250 Gr. Margarina (Vallè)
300 Gr. Farina di Mandorle
200 Gr. Zucchero
250 Gr. Cioccolato Fondente
5 Uova

PREPARAZIONE
Sciogliere il cioccolato tagliato a pezzetti a bagnomaria o al microonde e farlo raffreddare.
In un recipiente unire il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti, metà dello zucchero e i tuorli delle uova e montare gli ingredienti.
Poi unire al composto il cioccolato fuso, la farina di mandorle e lo zucchero rimasto, montare gli albumi a neve e unirli.
Foderare la tortiera con carta da forno, aggiungere il composto e far cuocere a 180° per 60 minuti.

·        

98 commenti:

  1. Buonissima! Un classico intramontabile!!

    RispondiElimina
  2. Neanch'io, mai fatta anche se è una torta buonissima! Ho tutti gli ingredienti, mi sa che la farò presto!!! Ciao!

    RispondiElimina
  3. Buona la caprese!!!!! Mi piace un sacco! baci buona giornata

    RispondiElimina
  4. Adoro questa golosisima torta con le mandorle!!!!

    RispondiElimina
  5. che bella, morbida e buonissima !!!!!

    RispondiElimina
  6. ma ci credi che non l'ho mai provata!!???

    RispondiElimina
  7. mi è partito il commento ;).. la devo proprio provare!! ;)

    RispondiElimina
  8. Sai che non l'ho mai fatta al cioccolato? solo in versione bianca. deve essere stragolosa

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato a farla, è di un buono!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Queste sono i tipi di torte che piacciono a me :D Che gola!!!

    PARTECIPA AL MIO GIVEAWAY! VINCI 30 EURO DA SPENDERE SU ZALANDO!!! Hai ancora solo 4 giorni!!!

    http://theitaliansmoothie.blogspot.it/2013/05/giveaway-in-collaborazione-con-magico.html

    RispondiElimina
  11. Semplice ma davvero da provare!!!!

    RispondiElimina
  12. acc... che bontà burrosa!!! da leccarsi i baffi! (ma hai messo burro o margarina? nella lista degli ingredienti hai segnato margarina)

    RispondiElimina
  13. Una fetta la prenderei per domattina ed una per mangiarla ora.
    Bravissima

    buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. me ne prendo una fetta per domattina a colazione, grazie ! buona settimana !

    RispondiElimina
  15. Deliziosaaa :) complimentii

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima Memole, sai forse come viene con l'olio di semi al posto della margarina? Comunque complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sò...Io ho sostituito il burro con la margarina...Ma mettendo l'olio non sò se il risultato è lo stesso...Se provi fammi sapere il risultato...

      Elimina
  17. Una delle mie torte preferite, buonissima!

    RispondiElimina
  18. mi piace tantissimo... bravissima, è perfetta!

    RispondiElimina
  19. Ciao!Piacere di conoscere te e il tuo blog deliziosamente accogliente!chissà che bontà questa torta!!!un abbraccio, Marilena!

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che fame che mi viene a vedere questa torta! Bellissima :))

    RispondiElimina
  21. sai che mentre mi hai scritto "squisito" ero qui a sognarmi la tua caprese!!!!che bontà

    RispondiElimina
  22. Irresistibile la torta caprese :)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  23. Adoro la caprese, da quando l'ho scoperta l'ho fatta mille volte!
    La tua è splendida cara!

    RispondiElimina
  24. mmm che buona
    baci e buon weekend

    RispondiElimina
  25. Ogni volta che ci imbattiamo in questa deliziosa torta in qualche blog o in qualche rivista ci diciamo dobbiamo assolutamente farla anche noi.... ma non abbiamo ancora trovato l'occassione giusta!
    Inseriamo anche la tua tra i preferiti per quandi finalmente ci decideremo a farla!!!

    Buona serata.
    A presto.

    RispondiElimina
  26. Una delle mie torte preferite!!!! Te ne rubo una fetta! :D
    Complimenti e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  27. Ciao e piacere di conoscerti,mi unisco al tuo blog e ti ringrazio di essere passata dal mio! mi gusto la tua bella tortina e vado a sbirciare le tue ricette ;)
    Z&C
    zagaraecedroo.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. Che meraviglia! Questa torta e una classica, e deliziosa. Complimenti!

    RispondiElimina
  29. Deliziosa questa caprese...salvo la ricetta!!!
    A presto,
    Federica

    RispondiElimina
  30. La caprese è ottima !Grazie mi salvo la tua ricetta che proverò!Ciao Lia

    RispondiElimina
  31. Che golosa la tua caprese, brava! Grazie per esserti unita ai miei sostenitori, io lo sono già da tempo di te! A presto...Molly

    RispondiElimina
  32. La caprese è sempre un successo assicurato, tutte le varianti sono ottime!

    RispondiElimina
  33. Che bontà questa torta!!!!!!!!!!!! Noi ci andiamo matti, anche per la versione in bianco!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  34. adoro la caprese, anche quella al limoncello è buonissima, brava!

    RispondiElimina
  35. Complimenti per il blog e per tutte le ricette buonissime che prepari, ottima anche questa torta!
    Grazie per essere passata da me
    Ciao ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  36. la caprese mi manca ma vedo che è molto apprezzata da chi la conosce, non mi resta che tenerla comoda nel cassetto ^__^

    RispondiElimina
  37. Conosco bene questa golosissima torta, la tua è venuta benissimo! Ne mangerei subito una golosissima fetta! *_*

    RispondiElimina
  38. Ciao, un classico che non delude mai!!!
    Baci

    RispondiElimina
  39. ciao,sai che non mi sono trovata nei tuoi lettori fissi...mannaggia sto proprio invecchiando :-P ero convinta di averlo fatto molto tempo fa...nel dubbio mi iscrivo (forse nuovamente :-P) ma non voglio perdermi + nemmeno una tua ricetta :-D
    A presto
    la zia Consu

    RispondiElimina
  40. Grazie per le tue gentili visite!!! Un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  41. Torta squisita! ma dove sei finita Memole? baci a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poca voglia di mettermi ai fornelli...E' un periodaccio...ma passerà!!!

      Elimina
  42. Golosa e super calorica,come piacciono a me!

    RispondiElimina
  43. Non ho mai fatto la caprese con la margarina, ma è tra le mie torte preferite

    RispondiElimina
  44. best for me to have it during tea time

    RispondiElimina
  45. Ciao, grazie per essere passata nel mio blog,mi unisco ai tuoi lettori con piacere, ora vado a sbirciare tra le tue ricette!!! Un abbraccio:))

    RispondiElimina
  46. deve essere buonissima :) posso isare il burro al posto della margarina?
    grazie di essere passata dal mio blog
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo...La ricetta originale prevede il burro...Sono io che ho fatto la variazione...

      Elimina
  47. anche io faccio la caprese senza farina e senza lievito, che buona che è!

    RispondiElimina
  48. un passaggio veloce solo per un saluto ed un abbraccio!
    Alice

    RispondiElimina
  49. Ciao Memole piacere di conoscerti, grazie per questa deliziosa ricetta.. naturalmente senza glutine:) la aggiungo alle cose buone da preparare. S

    RispondiElimina
  50. con la caprese si va sempre sul sicuro ! devo ancora trovare qualcuno che non la ama

    RispondiElimina
  51. che buona!!!!mi piace assai ..decisament euna delel più semplici ma gustose!

    RispondiElimina
  52. buonissima!una delle migliori, pochi ingredienti ma tantissimo gusto

    RispondiElimina
  53. Grazie della visita, ti auguro una felice giornata, un bacione

    RispondiElimina
  54. Un bellissimo classico intramontabile!!!

    RispondiElimina
  55. Ciao cara, grazie della visita, felice serata!

    RispondiElimina
  56. Un classico che non tramonta mai... complimenti!

    T'invito a partecipare, se ti va, al mio nuovo contest: http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  57. la Caprese è un dolce speciale sarà uno dei prossimi da gustare brava :) Bacio

    RispondiElimina
  58. E' uno dei dolci che adoro di più!

    Anna Luisa

    RispondiElimina
  59. Che buona la caprese! è un dolce favoloso, sempre piacevole da fare ;)
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, spero vorrai passare da me, un bacio :)

    RispondiElimina
  60. Grazie della visita, un bacio e buona serata!!!!

    RispondiElimina
  61. Fantastica la tua caprese. Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  62. sembra veramente ottima!e anche le altre ricette sono davvero golose.
    se ti va vieni a trovarci, seguiamo con piacere il tuo blog :)
    http://mammaefigliaaifornelli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  63. troppo buona questa tua Caprese!!!bravissima

    RispondiElimina
  64. Ma che golosa!!! Io non l'ho mai preparata la caprese, l'ho sempre mangiata fatta da altri, dovrò rimediare :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  65. gran belle torta caprese il sapore della dolcezza dell'isola

    RispondiElimina
  66. Golosissima torta! Non la ho mai preparata. Mi annoto le tue indicazioni e sarà il mio prossimo esperimento :)
    Seguirò il tuo blog con piacere! E ora mi faccio un giro tra le meraviglie della tua cucina.
    Un caro saluto,

    Maria Grazia
    (Gli esperimenti di Mary Grace)

    RispondiElimina
  67. La torta è buonissima ma è da tanto che non posti, ci mancano i tuoi aggiornamenti. Un bacione e buon weekend

    RispondiElimina
  68. Un dolce davvero golosissimo cara!! :D

    RispondiElimina
  69. posso sotituire la margarina con l'olio... perché so che fa male e non amo il suo gusto :)

    RispondiElimina
  70. Sono stata a Capri proprio poco tempo fa e non ho potuto non assaggiare la torta caprese anche se devo dire che la tua versione mi ispira più di quella che ho provato io... Bravissima!!! :-)

    RispondiElimina
  71. Ciao Memole!!! la torta caprese è favolosa!!! mi piace molto il tuo blog interessante e sei simpatica!!! byebye Annalisa di http://www.donnaecasa.it/blog/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails