mercoledì 31 ottobre 2012

Fotografia...Un Aiutino...?!

Ho bisogno di un consiglio...Ultimamente mi sono appassionata parecchio alla fotografia e vorrei prendere una macchina fotografica un pò seria che faccia delle belle foto ad un prezzo onesto ( euro 500,00 circa)...All'occorrenza prendevo in prestito una macchina fotografica super professionale,  ma per me troppo pesante e fuori prezzo per le mie tasche...Ora è giunto il momento di farmi questo regalino...Ma sono super indecisa...sarà meglio una copatta semiprofessionale senza obiettivo intercambiabile o una con le lenti intercambiabili reflex...?E di che marca...? Vorrei un apparecchio comunque comodo da portare in giro, non pesante ma di qualità...E aggiungo che mi piace tantissimo fare foto alle persone...specialmente se non in posa...Aiutatemi...Accetto consigli...

65 commenti:

  1. Non posso esserti di aiuto, però avendo il tuo stesso desiderio, leggerò con piacere i consigli che ti verranno dai. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non mi intendo di fotografia...ma potresti chiedere a quelle foodblogger che fanno foto spettacolari, tipo fiordirosmarino e la tana del coniglio :)
    Ciao bacio.

    RispondiElimina
  3. ciao, allora io sono una Nikonista dai tempi che non ricordo.. perciò la mia scelta va sulle nikon ...
    Come dici tu hai 2 anzi 3 scelte: una compatta, una reflex o una bridge che è una fotocamera con la praticità della compatta e le impostazioni, funzionalità avanzate, qualità della reflex. Io ho avuto tutte e 3 i tipi.. se vuoi ci sentiamo via mail ...
    http://www.nital.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao
    credo tu possa trovare un po' d'informazioni qui:
    http://aniceecannella.blogspot.it/2009/05/impariamo-fotografare-il-cibo-le-faq.html
    spero di esserti stata d'aiuto!
    Ciao a presto
    Ale

    RispondiElimina
  5. non si aiutarti, ma so che piacerebbe molto anche a me una macchinetta così, un bacio

    RispondiElimina
  6. Spiacente di non poterti aiutare a me hanno regalato una Olympus semi compatta che non è male ma neanche ottima,al momento mi arrangio,baci zagaraecedro.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. nn ne capisco molto, ho una comunissima digitale al momento, in bocca al lupo per la scelta ;)

    RispondiElimina
  8. Non sono esperta e infatti si vede che le mie foto non sono il massimo, mi hanno detto però che se non voglio spendere tanto....invece della reflex posso prendere una bridge.
    Più pratica e alla portata di tutti, a buon prezzo anche su e-ay.
    Per ora nn posso fare questa spesa, ma prima o poi...

    RispondiElimina
  9. Gioia io ho una nikon D40 con una lente 50mm sempre nikon.

    RispondiElimina
  10. Se ti può aiutare, io ho una Eos 350D, è una reflex, e mi trovo molto bene, anche non uso il suo obbiettivo in automatico, ma ho comprato un adattatore e uso gli obbiettivi della vecchia reflex a pellicola, quindi la uso in manuale.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Canon o Nikon, non altre!
    e puoi scegliere in base alle tue tasche tra i vari modelli!

    RispondiElimina
  12. Non saprei proprio che dirti. Anche io sono fissata che vorrei una reflex. Ma per adesso mi accontento della mia compata, una olympus che fa il suo dovere alla grande e finora mi ha sfornato sempre belle fotografie. All'interno ci sono tante funzioni che puoi applicare. E' leggera, la metti in tasca, te la porti ovunque... Certo il fascino di una reflex mi stuzzica sempre. I prezzi per una buona sono alti. La mia paura è che prima che impari a farla camminare bene... mi spazientisco e la lascio nella custodia!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Io non sono un'esperta quindi non so come aiutarti avendo una classica fotocamera! Però anch'io prima o poi farò questo passo. Terrò in considerazione i suggerimenti che ti daranno :)

    RispondiElimina
  14. Se vuoi qualcosa di più leggero e pratico direi una bridge, io avevo una bridge della Panasonic anni fa e ho iniziato così a fotografare..beh poi mi sono evoluta ;)

    RispondiElimina
  15. Potresti comprare una bridge sony alfa
    nex five che sta usando mia figlia.
    Si trova bene e costa sui 400.00 euro.
    Spero di esserti stata di aiuto.
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Cara, se sei appassionata di fotografia... vai di reflex!!! con la compatta non sarai mai tu a fare la foto, sarà sempre la macchina che guiderà... e con il tempo, se ti appassionerai avrai la possibilità di divertirti con obiettivi e tutto il resto, scattando foto che sentirai davvero TUE! lo sforzo iniziale per capire il funzionamento dell'apparecchio sarà largamente compensato dal risultato!! la marca? io uso una canon ma qualsiasi apparecchi va bene, per questo devi andare in negozio e provare i modelli proposti dalle varie marche, scegliendo quello che senti più tuo dopo averlo preso in mano...

    RispondiElimina
  17. Ciao cara,anch'io come te sono appassionata di fotografia,quindi leggero' anch'io i consigli degli esperti .Un bacione al prossimo clik.

    RispondiElimina
  18. ciao carissima , io ho sempre avuto una compatta (anzi, più d'una, nel tempo, sempre più "sofisticate"). Da pochissimi giorni ho però fatto anch'io il "grande passo". Dopo aver preso in considerazione le bridge ho scelto una reflex. Il motivo è semplice: con una buona macchina poi potrò "andare avanti" semplicemente cambiando gli obiettivi, mentre se fra qualche tempo la bridge avesse cominciato a "starmi un po' stretta" non avrei potuto far altro che cambiare (di nuovo!) macchina fotografica. Insomma, ho deciso di fare una volta sola la spesa e basta. Certo poi ci sono gli obiettivi... e quelli buoni costano parecchio. Ma un passo alla volta.
    Io ho comprato una Nikon d90 con obiettivo 18-105. In internet l'ho pagata (spese di sped comprese) 630. Però c'è davvero differenza con la compatta... uau!!! Anche se in questi pochissimi giorni non ho fatto granché già solo con la modalità automatica si vede la differenza eccome!!!
    Ciao, un abbraccio

    RispondiElimina
  19. anche io nessuna macchina professionale, seguirò i consigli che daranno a te!Buon we...

    RispondiElimina
  20. Purtroppo sono la persona meno indicata per queste cose :((( Anche mia figlia chiede da un po' di tempo la macchina fotografica professionale....siamo sulla stessa barca :(

    RispondiElimina
  21. Io ti consiglio una Nikon e il modello in base alle tue tasche :)
    un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Ciao cara, beh, reflex se vuoi comprare gli altri obbietivi(min:150/200eu), una bella custodia(cca.60/70eu), una treppiede(cca.60eu).. Posso dirti che tutte queste cose sono molto importante. Ho una reflex, Canon, mi trovo bene, ho 3 obiettivi, ma costa :) Se non sai niente di fotografia, e' meglio prendere una semiprofessionale, perche le foto non sono perfette, ma non vengono male neanche.

    RispondiElimina
  26. Io non posso aiutarti, ma mi piacerebbe molto una macchinetta come quella.
    Sono un pò imbranata con le foto, quindi penso che per me una professionale sia sprecata.
    Comunque passa da me c'è un dono per te.

    RispondiElimina
  27. ciao cara passo per un saluto non saprei come aiuarti buona giornata

    RispondiElimina
  28. Grazie per questo post che ha schiarito un po' le idee anche a me :)

    RispondiElimina
  29. Ciao cara, stesso problema anche io....spero babbo natale mi faccia un bel regalo quest'anno. Io la prendero' in Inghilterra in aeroporto al duty free per risparmiare. Sicuramente prendero' una canon...cosi' mi hanno consgliato. Non so se prendere la base la eos1100 che costa circa 300 sterline...con obiettivo 18-55 e poi il 50mm per fare food foto. Insomma penso di aggirarmi anche io sui 500€ e poi piano piano aggiungo cose.

    RispondiElimina
  30. Io non ci capisco un tubo, ma il mio collega che invece è appassionatissimo ed ama tantissimo la fotografia mi dice che tra una compatta e una reflex vince sempre la reflex e consiglia una Nikon D3100 (€ 519)

    Spero di esserti stata utile ;-)

    RispondiElimina
  31. Ciao Memole, ho il tuo stesso problema, non posso aiutarti, ma magari verrò a leggere quello che ti consigliano! Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  32. Noi abbiamo due canon reflex.... quella di mio marito è grande formato super professionale che costa 2000 euro.... è molto bella ma pesante per una donna oltre che molto costosa per l'uso che ne volevo are io.... Io ho sempre una reflex ma una 550d.... che era la sua macchina iniziale.... è perfetta comoda leggera economica....

    Abbiamo anche una bridge ma l'abbiamo usata poco e niente... se sei abituata alla reflex trovi le foto scattate con la bridge di pessima qualità....

    considera che se vuoi risparmiare si trova dell'ottime occasioni nei negozi di fotografia sulla seconda mano.... chi lo fa di professione cambia queste bamboline... ogni 3 per 2.... noi abbiamo molti obiettivi di seconda mano e non lo si direbbe

    RispondiElimina
  33. io ho una bridge nikon , le foto sono belle molto più delle compatte ma se ci prendi gusto non puoi cambiare gli obiettivi, comunque se in casa hai già una macchina professionale la bridge è più leggera e non devi portarti dietro la borsa con gli obiettivi, ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
  34. Mi spiace non so aiutarti, non me ne intendo ed io nel campo sono piuttosto spartana... vado di cellulare!!! l' Iphone però fa foto eccezionali...

    RispondiElimina
  35. Ciao, che bel regalo hai in mente di farti!!! Anch'io non ti posso essere d'aiuto perchè uso una compatta, seguirò i commenti per vedere i consigli delle esperte e magari Babbo Natale mi fa una sorpresa!!!
    Baci

    RispondiElimina
  36. ho appena ricevuto una nikon e mi sto "impratichendo" è bellissima !!!

    RispondiElimina
  37. Mio marito ha una Nikon D50 e si trova bene. buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  38. Anche a me piacerebbe tanto acquistare una reflex, ma non sono molto ferrata in materia!!
    Di sicuro leggerò con attenzione cosa deciderai di fare!!
    grazie

    RispondiElimina
  39. purtroppo non so darti un consiglio ma......opeterei su una reflex digitale, io ho una D70 un po' vecchiotta ma perfetta ancora;-) Un bacione

    RispondiElimina
  40. Tesoro, vorrei aiutarti ma purtroppo non faccio io le foto e livio usa una compatta semplicissime!
    Sono sicuro che qualsiasi scelta farai, se è dettata dalla passione sarà sicuramente azzeccata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  41. io ho una eos 1000D che è una buona macchina a un prezzo abbordabile.. ancora non la so sfruttare per bene però.. baci

    RispondiElimina
  42. Ciao, io da questa primavera ho una reflex Canon EOS 600 con due diversi obiettivi: ho iniziato ad usarla subito in manuale e devo dire che la differenza si vede, eccome...ti consiglio quindi una reflex di base, o Canon o Nikon, poi la differenza la fanno gli obiettivi. Su internet puoi trovarene a prezzi decisamente piu accessibili (io ho comprato così sia il corpo mscchina che gli obiettivi...correggo lamacchina e' stata un regalo) ciao

    RispondiElimina
  43. Quanti bei consigli... ho attinto anch'io!!!!
    Bacioni e felice settimana!!!

    RispondiElimina
  44. mi dispiace non poterti aiutare in bocca al lupo

    RispondiElimina
  45. Sono passata per augurti buona settimana! M spiace ma non so aiutarti :(( sorry... Bacissimi

    RispondiElimina
  46. io ho una nikon compatta (la reflex per ora deve aspettare...) però mi trovo benone è la l120 che puoi utilizzare sia in automatico che in manuale..
    http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/coolpix/life/coolpix-l120
    mi trovo bene ed ha un ottimo zoom, per le foto in macro non mi ha mai tradito. Spero in futuro di potermi permettere una reflex, ma so già che sarà Canon che per me è la nr.1!

    RispondiElimina
  47. Io ho una Canon PowerShot S95... compatta e dalle prestazioni meravigliose come una reflex ;)

    RispondiElimina
  48. Memole cara, sei riuscita a trovare la macchina giusta?
    nell' attesa che tu decida, ti aspetto nel mio blog!
    ho un pensiero per te!
    Baci
    http://lacucina-degliangeli.blogspot.it/2012/11/the-versatile-blogger-un-premio-per-me.html

    RispondiElimina
  49. Memole, io fotografo i miei piatti con la mia misera compatta, sono una vera schiappa e di fotografia non ci capisco un gran che.... Aspetto i tuoi consigli, appena trovi la macchina che fa per te, bacioni cara!!!!

    RispondiElimina
  50. io uso una canon d3000 e per principianti come noi è proprio l'ideale.
    spero ti possa aiutare!

    RispondiElimina
  51. Ciao non posso aiutarti,però mi piacerebbe molto avere una macchina fotografica da urlo! Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  52. reflex per tutta la vita, nn si discute; io ti consiglierei una canon eos 1000D.

    RispondiElimina
  53. Io personalmente non ho una macchina fotografica cosi, ma mia sorella ha acquistato da poco una Canon EOS 600... E' davvero fantastica ed è facile da usare.. e poi puoi ampliarla quando hai preso manualità..

    RispondiElimina
  54. Non posso aiutarti.. ho una compatta Nikon :-(... un bacione e buon sabato

    RispondiElimina
  55. non ti posso aiutare, non me ne intendo... io fotografo con una automatica, mi limito a scattare1

    RispondiElimina
  56. pure io non posso darti molti consigli...buon lunedi

    RispondiElimina
  57. Io ho una Canon 600D e mi trovo molto bene per le foto di food. Certo è abbastanza pesate quindi delle volte non ho voglia di prenderla su quando sono in viaggio..

    RispondiElimina
  58. Ciao tesoro!!!! Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  59. devo fare lo stesso tuo acquisto....passerò il tempo a leggere tutti i tuoi commenti...intanto mi sono aggiunta ai tuoi lettori....se ti va passa a trovarmi:www.cookeryaddicted.blogspot.it
    un saluto
    Paola

    RispondiElimina
  60. io ho una -canon reflex 550d..ottima:)

    RispondiElimina
  61. Se ami la fotografia direi di scegliere una reflex digitale. L'obiettivo poi cambiarlo in qualsiasi momento!
    Sono un pò costose rispetto alle bridge o alle compatte ma vedrai che con il tempo non ti pentirai dell'acquisto fatto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  62. Very informative and trustworthy blog. Please keep updating with great posts like this one.
    cinsel sohbet
    I have booked marked your site and am about to email it to a few friends of mine that I know would enjoy reading
    çet sohbet
    Thanks for your explanation was very good effort, while health information in your hand
    sohbetci

    They look very nice, wonderful =)

    sohbet net -
    yazgülü sohbet -
    seviyeli sohbet -
    adana sohbet -
    kerizim -
    çet sohbet -
    yazgülü -
    sohbet et -
    yonja -
    cinsel chat

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails