mercoledì 28 marzo 2012

Plumcake di Grano Saraceno, Pancetta e Salvia

INGREDIENTI
100 Gr. Farina Grano Saraceno
80 Gr. Farina Bianca
120 Ml Latte
100 Ml Olio extravergine d'oliva
100 Gr. Grana Grattuggiato
100 Gr. Pancetta Affumicata
2 Uova
10 Foglie Salvia
1 Bustina Lievito in Polvere per Torte Salate
Sale Pepe

PREPARAZIONE
In un recipiente sbattere le uova con il latte e l'olio, aggiungere la farina di grano saraceno e la farina bianca, il grana grattuggiato, la salvia tritata e la pancetta affumicata tagliata a dadini.
Amalgamare bene il composto con una frusta e regolare di sale e pepe.
Ricoprire uno stampo da plumcake con la carta da forno inumidita e versare all'interno il composto.
Far cuocere a 180° per circa 45 minuti.

40 commenti:

  1. Cha buono Memole, vorrei proprio assaggiare. A presto

    RispondiElimina
  2. Superbo Memole,mi piace un sacco, mi sa che presto te lo copierò.
    Mandi

    RispondiElimina
  3. bello riccoe dal sapore un pò rustico. Da provare

    RispondiElimina
  4. Buonissimo per il picnic di Pasquetta!

    RispondiElimina
  5. Teniamolo buono per qualche pasto veloce all'aria aperta... magari sull'erba o sulla spiaggia:) ottimo davvero!
    a presto:*

    RispondiElimina
  6. I cake salati sono sempre ottimi e versatili...mi piace questa tua versione, rustica e saporita!

    RispondiElimina
  7. Ahhhhh farina di grano saraceno.....è mio lo provo!!!!
    Grazie per la ricetta :D
    baciusssss

    RispondiElimina
  8. che bonta'..lo preparerei quasi quasi per pasqua :)

    RispondiElimina
  9. Semplice, facile e perfetto per i primi picnic! Da appuntare.

    Nadia - Alte Forchette -

    RispondiElimina
  10. Adoro il grano saraceno, il tuo plum cake deve essere buonissimo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Mi ispira molto con il grano saraceno, da provare!! baci e buon we

    RispondiElimina
  12. Non uso il grano saraceno ma questa ricetta mi sembra molto gustosa, i sapori rustici si integreranno bene. Laura

    RispondiElimina
  13. in stile pasquale questo buon cake!
    che sapore! :P

    RispondiElimina
  14. Questo plumcake salato me lo segno mi piace molto:-) bacioni cara

    RispondiElimina
  15. Non ho mai fatto un cake con la salvia. Deve essere molto aromatico e profumato

    RispondiElimina
  16. Adoro i cake salati!!!buonissimo!!!baciuzzz!

    RispondiElimina
  17. un abbinamento molto raffinato

    RispondiElimina
  18. molto interessante
    brava ;)

    ciao cris

    RispondiElimina
  19. Wow... decisamente più rustico con la farina di grano saraceno!! mi piace!!! baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  20. Ma quanto mi piace questo plum-cake.
    Bravissima

    RispondiElimina
  21. Buono questo plum cake e anche i grissini sono molto gustosi! Se ti va passa anche da me! A presto un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Una pagnotta con il grano saraceno.....è sicuramente da segnare....alternativo e sicuramente gustoso....

    RispondiElimina
  23. Deve essere squisito!!!
    Grazie mille di passarci a trovare! :) Ciao!

    RispondiElimina
  24. Deve essere buonissimo, lo voglio provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  25. che idea davvero super !!! ciao Memole un baciotto!!!

    RispondiElimina
  26. ciao grazie per la tua visita, e che bello questo plum cake davvero buono deve essere. bravissima

    baci Laura

    RispondiElimina
  27. Deve essere profumatissimo. Mi piace l'idea! :o)

    RispondiElimina
  28. buono e interessante questo plumcakes, son sempre attirato da quelli salati ma non mi decido mai a prepararli.

    RispondiElimina
  29. che idea originale!me la segno!

    RispondiElimina
  30. Mi piace molto il tuo plumcake salato...me lo segno proprio!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  31. alla fine il grano saraceno l'ho comprato, appena sto meglio ci provo.la tua è un'ottima idea, mi piace!
    ciao, buona serata

    RispondiElimina
  32. Delizioso questo abbinamento, la pancetta poi sta' bene ovunque. Ciao

    RispondiElimina
  33. I tuoi plumcake sono strepitosi, devi provarli! Complimenti per tutte le tue ricettine sempre sfiziose!

    RispondiElimina
  34. Fantastici i tuoi pancake salatti!

    :)

    RispondiElimina
  35. Davvero stuzzicante! Preparo spesso plum-cake salati per gli amici. Questo è originalissimo e strepitosamente invitante! Grazie per il prezioso suggerimento!
    Maria Grazia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails