giovedì 8 marzo 2012

Plumcake di Grano Saraceno e Banane

INGREDIENTI
150 Gr.Farina di Grano Saraceno
70 Gr. Zucchero di canna
50 Gr.Amaretti
50 Ml Latte
50 Ml. Olio
2 Uova
3 Banane
1 Bustina Lievito

PREPARAZIONE
In una ciotola unire la farina, lo zucchero, il lievito e gli amaretti tritati grossolanamente.
Sbattere i tuorli, aggiungere il latte, unire al composto e aggiungere l'olio.
Montare a neve gli albumi e incorporarli al resto dell'impasto.
A parte schiacciare le banane con una forchetta e unirle al composto e amalgamare bene.
Foderare uno stampo da plumcake con carta da forno, aggiungere il composto, spoverizzare la superficie con lozucchero e infornare a 180° per circa 50 minuti.

41 commenti:

  1. Stavo giusto dicendo a una mia amica qualche sera fa che la farina di grano saraceno mi piace molto!!!
    Ricetta segnata :D
    baciusssss

    RispondiElimina
  2. Un dolce davvero buonissimo!!

    RispondiElimina
  3. Un plumcake un pò diverso dal solito, da provare!ciao

    RispondiElimina
  4. un dolce sano e diverso dal solito; di sicuro è da provare. un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ma che buono!!!
    Poi io adoro le banane nei dolci!!! Abbinate alla farina di grano saraceno sarà stato buonissimo questo plumcake!!!

    RispondiElimina
  6. che abbinamento interessante, dev'essere buonissimo!

    RispondiElimina
  7. ho proprio un pacco di farina di grano saraceno comprato tempo fa e non ancora utilizzato...magari è la volta buona che lo apro e provo a fare il tuo plumcake..brava!!

    RispondiElimina
  8. buonissimo,da gustare a collazione-_-

    RispondiElimina
  9. mI ispira davvero un sacco quest cake. Bravissimissima :)

    Buon week end

    RispondiElimina
  10. Non ho mai fatto un dolce con il grano saraceno. Deve essere delizioso abbinato al dolce delle banane

    RispondiElimina
  11. Ottimo con il saraceno, brava Memole!!!!

    RispondiElimina
  12. ho comprato un paio di banane per il banana bread, ma mi stai facendo cambiare idea...:D
    buon we

    RispondiElimina
  13. Molto particolare questo cake, sarei curiosa di scoprirne il sapore...anche se, sono sicura che è buonissimo!! :-)
    Baci

    RispondiElimina
  14. buonissimo questo cake!! :) mi piacciono molto i dolci con le banane! ;) un bacio, buon weekend! :)

    RispondiElimina
  15. Ho un blog di moda...ma adoro anche io la buona cucina:)) E il mare!! Ti seguo, Paolo

    RispondiElimina
  16. non ho msi provato questa versione con il grano saraceno, ma lo trovo un ottimo suggerimemto da sperimentare al piu presto!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Che buono questo dolce...con la farina di grano saraceno ...è da provare al più presto :-))
    ciao buona domenica

    RispondiElimina
  19. Adoro i dolci con il grano saraceno, il tuo è delizioso!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. mai usato il grano saraceno per un dolce, devo provarlo!

    RispondiElimina
  21. Ciao! Abbiamo scelto lo stesso template <3 :)
    Se mi venissi a trovare mi farebbe tantissimo piacere! A presto!

    Laura Mint da http://thecatsedge.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. Interessantissimo con il grano saraceno!!! Davvero insolito nel plum cake! Mi piace!
    Baci

    RispondiElimina
  23. Ottimo con la farina di grano saraceno!! Bravissima.

    RispondiElimina
  24. Ho scoperto da poco la bontà delle banane usate per creare ottimi dolci!!!
    Brava!!!!

    RispondiElimina
  25. questo cake mi ispira moltissimo! ;)

    RispondiElimina
  26. amo il grano saraceno, nei dolci è favoloso!

    RispondiElimina
  27. Il rustico del saraceno con il dolce della banana.. Mmm buonissimo!

    RispondiElimina
  28. mi piace questo accostamento!!! ottimo plum cake

    RispondiElimina
  29. Un cake particolare... Il grano saraceno non è certo un ingrediente comune nelle nostre cucine, tantomeno nei dolci. Idea originale e gustosa: segnata!

    RispondiElimina
  30. la combinazione di banane e amaretti è proprio azzeccata, mi sa che è buonissimo

    RispondiElimina
  31. che mix gustoso!! io adoro la farina di grano saraceno (come avrai visto!) e l'abbinamento con gli amaretti e le banane dev'essere proprio buono! :)

    RispondiElimina
  32. basta!!
    con questo plum cake ho definitivamente deciso: compro il grano saraceno!
    brava!

    RispondiElimina
  33. Buona questa versione di plumcake. Con le banane deve essere proprio una bomba :-) ciao

    RispondiElimina
  34. Complimenti per la ricetta ;)
    cioa cris

    www.ilcucinotto.it

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails