domenica 22 gennaio 2012

Crepes Salate Prosciutto e Formaggio

INGREDIENTI
150 Gr. Farina
270 Gr. Latte
2 Uova
Un pizzico di Sale
Prosciutto Cotto
Emmental a Fette
Olio

PREPARAZIONE
In una ciotola sbattere le uova e unire un pò di latte, aggiungere la farina e amalgamare il composto con la frusta per evitare che si formino i grumi aggiungendo il restante latte.
Quando il composto sarà pronto lasciarlo riposare un pochino.
Scaldare una padella con un pochino di olio  e quando sarà caldo aggiungere un mestolino del composto e preparare la crepes.
Adagiarla su un piatto e farcirla con prosciutto e formaggio.
Io la faccio scaldare ancora un minuto al microonde così il formaggio si scioglierà bene.

34 commenti:

  1. buonissime le crepes! da piccola mangiavo solo quelle con la nutella..cosa mi perdevo!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro le crepes,e le tue sono
    divine.
    Bravissima.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Uau crêpes salate che delizia! Buona domenica

    RispondiElimina
  4. fatte ieri sera, troppo buone....

    RispondiElimina
  5. troppo buone!
    a me piacciono un sacco con lo speck!

    RispondiElimina
  6. le crepe mi piacciono tantissimo sia dolci che salate. Complimenti

    RispondiElimina
  7. Che belle e buone!! Anch'io le faccio spesso sia dolci che salate! Con i formaggi francesi poi sono una delizia!

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima Memole
    Bacioni e buona serata!

    RispondiElimina
  9. Che delizia, le proverò di sicuro :)

    RispondiElimina
  10. meravigliose le crepe salate!!le mangerei in ogni momento...brava!!

    RispondiElimina
  11. Che buone le crepes, in questo modo non le ho mai mangiate, devono essere golosissime!

    RispondiElimina
  12. Prosciutto e formaggio sono decisamente le mie preferite ^___^ un abbraccio! Any

    RispondiElimina
  13. Adoro le crepes dolci o salate!
    mai provate semplicemente con la nutella?

    RispondiElimina
  14. Che tentazione le crepes,le adoro sia dolci che salate! Ottima la tua versione!Ciao

    RispondiElimina
  15. La mia sarà buona come dolce ,ma queste crepes sono meravigliose..
    baci

    RispondiElimina
  16. Quanto mi piacciono Memole!!!!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  17. Super golose le crepes sia dolci che salate! Kiss

    RispondiElimina
  18. io le crepès le mangerei sempreeeeeeeeeeeee........

    RispondiElimina
  19. spesso la domenica sera mangiamo le crepes e ti dirò che preferisco le rustiche ottime le tue :P

    RispondiElimina
  20. Adoro le crepes, e queste sembrano davvero deliziose!!! Bravissima;) Una ricetta semplice ma sfiziosa. Un bacione dalla Sicilia ;)

    RispondiElimina
  21. Ciao ti ho scelta per questo premio....
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2012/01/un-regalo-prezioso.html

    RispondiElimina
  22. adoro le crepes... buonissime!

    RispondiElimina
  23. che buoneee, adoro le crepes!! :) a presto, buon weekend! :)

    RispondiElimina
  24. Che buone! E' da tantissimo che non le faccio, mi hai venir voglia di prepararle!

    RispondiElimina
  25. Buonissime le crepes mi piacciono tantissimo e le tue sono meravigliose

    RispondiElimina
  26. Buone le crepes salate! a me piacciono più di quelle dolci :)
    Ohi, ti ho taggata con il premio the versatile blogger, ti va di passare da me a dare un'occhiata?

    RispondiElimina
  27. farei volentieri uno spuntino della mezzanotte con queste! :)

    RispondiElimina
  28. Che buone! Io le arrotolo e le passo in padella con del burro, un filo di panna e una spolverata di grana grattugiato... Roba dietetica insomma :)

    RispondiElimina
  29. mamma mia che spettacolo! mi viene fame!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails