sabato 26 novembre 2011

Frittatona Tonno e Piselli

INGREDIENTI
5 Uova
Grana Grattuggiato
Piselli
Tonno in scatola
Panna di Soia
Pangrattato

PREPARAZIONE
In una terrina sbattere le uova e unire tutti gli altri ingredienti con quantità a piacere a seconda dei vostri gusti...Io ho messo tutto il composto in uno stampo da plumcake ricoperto con carta da forno e ho infornato a 180° per 50 minuti circa (sfornare quando vedete la superficie dorata).

lunedì 21 novembre 2011

Eccomi di nuovo quì...Nonostante io abbia avuto una settimana intensa e abbia avuto qualche problemuccio di salute (l'età inizia a farsi sentire...)...I festeggiamenti sono andati benissimo...Purtroppo non sono riuscita a fare foto alla torta perchè è sparita appena ho spento le candeline...Ma vi assicuro che una delizia simile non l'avevo mai assaggiata...E' stata fatta a forma di trenta e il tre era al pistacchio e lo zero al cioccolato...Il nostro pasticcere di fiducia ha dato il meglio di sè...E' stato tutto perfetto...I dettagli li trovate sull'altro blog (Rossetto e Tacchi a Spillo)...Vi dico solo che mamma e papà mi hanno regalato un viaggetto a Parigi che organizzerò per la prossima primavera...E che le lacrime di commozione non si sono risparmiate...
Buona settimana a tutti...

sabato 12 novembre 2011

Torta al Limone

INGREDIENTI
220 Gr. Farina di Kamut
200 Gr. Burro
200 Gr. Zucchero
4 Limoni
1 Bustina Lievito

PREPARAZIONE
Amalgamare lo zucchero, la farina e il lievito.
Grattuggiare le bucce di due limoni e aggiungerle al composto con il burro fuso.
Spremere i 4 limoni, unire il succo dei limoni all'impasto e metterre tutto in una tortiera precedentemente ricoperta con carta da forno.
Infornare per 60 minuti a 180°.

lunedì 7 novembre 2011

Il Pc mi stà abbandonando...Mercoledì lo porterò da un tecnico e spero che in una settimana riesca a risolvere tutti i problemi...Incrociate le dita con me...Non sarebbe proprio il momento di queste spese inaspettate...Spero che non mi faccia un brutto scherzo...Buona settimana a tutti...

martedì 1 novembre 2011

Peperoni in Agrodolce

INGREDIENTI
Peperoni (Rosso e Giallo)
Aceto Balsamico
Zucchero
Vino Bianco

PREPARAZIONE
Tagliare a metà i peperoni, privarli dei semi e lavarli bene.
Tagliarli a quadrotti, mettere un pò d'olio sul fondo della pentola, farlo scaldare e aggiungere i peperoni.
Farli cuocere a fuoco vivo continuando a girarli finchè non diventano dorati, aggiungere un pò di vino bianco e lasciar evaporare.
Solo negli ultimi cinque minuti di cottura aggiungere lo zucchero e l'aceto (quantità a piacere a seconda dei vostri gusti) e servire.
Related Posts with Thumbnails