giovedì 1 dicembre 2011

Salame di Cioccolato

INGREDIENTI
200 Gr. Cioccolato
90 Gr. Burro
2 Cucchiai di Miele
250 Gr. Biscotti Secchi
50 Gr. Noci (Uvetta secca o Pinoli)
Rum a scelta

PREPARAZIONE
Tritare il cioccolato e i biscotti secchi grossolanamente.
Sciogliere il burro con il miele a bagnomaria e aggiungere il cioccolato amalgamando bene il tutto.
Unire le noci, i biscotti (se volete anche il rum) e ottenere un composto omogeneo.
Versare il composto su un foglio di carta da forno e arrotolarlo con cura dando la forma del salame.
Tenere in frigorifero fino al momento di servire.

37 commenti:

  1. Ma sai che cercavo una ricetta di questa delizia senza uova...
    GRAZIE!!!!
    che voglia di una fetta ora...

    RispondiElimina
  2. Buno il salame di cioccoalto! E' una vita che non lo faccio...mi hai dato un ottima idea! Magari lo regalo ai parenti per natale! ;-)

    RispondiElimina
  3. Sai che non l'ho mai fatto!!!! Mi è venuta una voglia!!!!

    RispondiElimina
  4. Che golosità! Da far venire l'acquolina in bocca! Ciao

    RispondiElimina
  5. non ricordo più ormai quando ho mangiato l'ultima fetta di salame di cioccolato, devo assolutamente recuperare.
    baci

    RispondiElimina
  6. Questo è veramente un dolcetto super goloso e irresistibile!!

    RispondiElimina
  7. Buonissimo e poi senza uova ancora meglio :)) è una vita che non lo faccio e adesso me ne hai fatto venire la voglia ;) baci...

    RispondiElimina
  8. E' tra i miei dolci preferiti, troppo buono!

    RispondiElimina
  9. Il dolce della mia infanzia che buono.

    RispondiElimina
  10. Lo adoro Memole, ottimo con le noci, brava!!!!!

    RispondiElimina
  11. Troppo buono...il cioccolato è sempre gradito :D

    RispondiElimina
  12. lo adoro ma un pezzettino? complmenti

    RispondiElimina
  13. un evergreen, ma sempre il benvenuto in casa nostra :P
    buon we

    RispondiElimina
  14. un classico, sempre gradito!!

    RispondiElimina
  15. Un classico che non tramonta mai, piace sempre a tutti!!!!

    RispondiElimina
  16. Che buon dolce classico
    ciao :)

    RispondiElimina
  17. Oggi facciamo le golosone!!!
    Post all'insegna del cioccolato per tutte e due!!!
    Slurp!!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  18. ma non c'è persona al mondo a cui questo splendido dolce non piaccia, te venuto splendido!!!baciuzzz!

    RispondiElimina
  19. Magari ci siamo sfiorate e non ci siamo riconosciute, allora ti abbraccio come per farmi perdonare

    RispondiElimina
  20. Ciao,
    grazie della tua visita,così mi hai dato modo di conoscerti.Auguri per il tuo recente compleanno,sei giovanissima:praticamente una bimba.
    Hai un bellissimo blog,e mi è piaciuta molto la tua presentazione,che condivido ,anche io non sopporto le persone ipocrite.
    Ti auguro una buona settimana e spero di rivederti sul mio blog.
    PS un salame buooooonissimo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  21. Buono, buonissimo si mangia sempre volentieri :-P
    ciao a presto!

    RispondiElimina
  22. Noooo il salame al cioccolato e' una grande tentazione ... Io non riesco a resistere:-) baci

    RispondiElimina
  23. Eccomi anche qua ^_^Da tanto che non lo faccio questo dolce goloso!

    RispondiElimina
  24. Un'idea carina: cospargerlo di zucchero a velo e legarlo con un filo di raffia marroncino. Sembrerà un vero salame! Baci, Cat

    RispondiElimina
  25. Ciao!! Ti ho lasciato un salutino nel mio 7 projects! :) Bellissimo il salame di cioccolato!!!

    RispondiElimina
  26. buonissimo...che voglia di cioccolato!!!!

    RispondiElimina
  27. Questo dolce mi ricorda la mia infanzia... era quasi sempre pronto in frigo. Buonissimo!,

    RispondiElimina
  28. mmmmmmmmmmm...buonisssssssssssimo!

    RispondiElimina
  29. e' un classico che non tramonta mai,e ti e' riuscito perfetto!brava!

    RispondiElimina
  30. Cara memmole non sapevo dove lasciarti un commento tanto mi attraevano due tue splendide ricette salame al cioccolato o plumcake alle banane ..alla fine ha vinto il salame bacio simmy

    RispondiElimina
  31. salamino di cioccolato arrivooo!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails