venerdì 9 dicembre 2011

Lasagne Formaggi e Prosciutto di Praga

INGREDIENTI
Sfogliavelo Rana
Besciamella
Gorgonzola
Emmental a fette
Grana Grattuggiato
Prosciutto di Praga

PREPARAZIONE
Tagliare il gorgonzola a pezzettini piccoli.
Prendere una teglia, foderarla con carta da forno e stendere un velo di besciamella, uno strato di pasta, besciamella, formaggi e prosciutto.ùContinuare così fino ad esaurimento di ingredienti e strati.
Alla fine ho coperto con fette di emmental, besciamella e grana in abbondanza.
Infornare a 180° per circa 45 minuti (finchè la superficie non risulta dorata).

48 commenti:

  1. Buono! questo è un buon abbinamento.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. un primo piatto sontuoso ...tutte quelle cose che filano sono favolose !

    RispondiElimina
  3. mmm deve essere molto filante, complimenti

    RispondiElimina
  4. Memole cara, che piatto strepitoso e gustosissimo!!!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro le lasagne e le tue sono molto appetitose: da provare!

    RispondiElimina
  6. Piatto stupendo, e mi sta anche venendo molta fame...
    Buon week end

    RispondiElimina
  7. ma che gustose! appena ho letto gorgonzola mi sono detto queste fanno per me! :P
    buon we

    RispondiElimina
  8. Gnam! che buono!!! Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  9. Buonissimo,un piatto decisamente gustoso! Ciao

    RispondiElimina
  10. MMMMMMMMMM le lasagne buonissime.

    RispondiElimina
  11. buoneeeeeee da svenimento, le mangerei anche a quest'ora!!

    RispondiElimina
  12. Che buona questa lasagna formaggiosa......Complimentiiii....

    RispondiElimina
  13. mmmmmhhhhhh deliziosa questa lasagna
    baci sabina

    RispondiElimina
  14. Che lasagna deliziosa!!!!!!!!!!!!Bacioni

    RispondiElimina
  15. Stuzzicante e gustosa! Ideale per il pranzo domenicale.....

    RispondiElimina
  16. Fantastica questa ricettina!!!
    Ciao,
    Barbara

    RispondiElimina
  17. gnammi che bontàààà

    so che non bisognerebbe mangiare tanto formaggio ma io mi ci farei i lbagno inquesta lasagna *_*

    RispondiElimina
  18. Adoro le lasagne, ne potrei mangiare una teglia intera

    RispondiElimina
  19. Qui gli ospiti si prendono proprio per la gola!!!complimenti!baciotti!

    RispondiElimina
  20. Ottima idea il prosciutto di Praga! Lo adoro e nelle lasagne secondo me rende assai! Vero?

    Un salutone ;)

    RispondiElimina
  21. Queste lasagne sono un'idea per il menù di Natale:-) baciotti

    RispondiElimina
  22. emana morbidezza da ogni poro!!!

    RispondiElimina
  23. amo le lasagne in bianco!! ne faccio una simile anche io ^_^

    RispondiElimina
  24. Che ghiotta questa lasagna, mi butterei a pesce :-D

    RispondiElimina
  25. Divino questo piatto...complimenti!!

    RispondiElimina
  26. La lasagna è sempre ben accetta!

    RispondiElimina
  27. Mamma che meraviglia! Devono essere squisite queste lasagne!!! Mmmmh! ^___^

    RispondiElimina
  28. Mamma mia, è un piatto che mette acquolina già solo a guardarlo in foto! :-D

    RispondiElimina
  29. Adoro le lasagne. Con prosciutto e formaggio devono essere davvero sfiziose!
    C'é un giveaway molto femminile da me, passa se ti va di partecipare! ^__^

    RispondiElimina
  30. Ricche e saporite queste lasagne!

    RispondiElimina
  31. complimenti per la ricetta e per il blog..mi sono unita ai tuoi lettori!
    a presto

    RispondiElimina
  32. Mi piace!!!! molto saporita e formaggiosa!!!!

    RispondiElimina
  33. Ma che bel piatto di lasagne, ne prenderei volentieri una porzione :D!

    RispondiElimina
  34. Buooono, mi piace questo piatto.

    RispondiElimina
  35. Che "sventola" di bontà che vedo ;-)

    RispondiElimina
  36. mamma mia cosa vedono i miei occhi, che prelibatezza mi ci fionderei subito. bravissima

    un bacione Laura
    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  37. Wow che belle lasagne, fan venire fame solo a guardarle! ciao ^_^

    RispondiElimina
  38. Che buone queste lasagne...belle formaggiose!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  39. ciao!!! eccomi qua, e da oggi ti seguo pure, mi erano scappate delle ricette belòlissime, così non corro più questo rischio! anzi, mi sa che le lasagne te le copio, così faccio felice tutta la mia famiglia allargata!! un bacione

    RispondiElimina
  40. troppo buone, adoro le lasagne bianche! baci

    RispondiElimina
  41. Voglio mangiarne a quintali, è possibile?
    Sono golosa di formaggi e questa ricetta è fantastica, da provare assolutamente! Grazie.
    Carla.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails