martedì 1 novembre 2011

Peperoni in Agrodolce

INGREDIENTI
Peperoni (Rosso e Giallo)
Aceto Balsamico
Zucchero
Vino Bianco

PREPARAZIONE
Tagliare a metà i peperoni, privarli dei semi e lavarli bene.
Tagliarli a quadrotti, mettere un pò d'olio sul fondo della pentola, farlo scaldare e aggiungere i peperoni.
Farli cuocere a fuoco vivo continuando a girarli finchè non diventano dorati, aggiungere un pò di vino bianco e lasciar evaporare.
Solo negli ultimi cinque minuti di cottura aggiungere lo zucchero e l'aceto (quantità a piacere a seconda dei vostri gusti) e servire.

32 commenti:

  1. Ma poi si possono anche conservare nei vasetti così come sono?
    Io non ho mai provato a fare i peperoni in questo modo, grazie per lo spunto!

    RispondiElimina
  2. ciao Memole, posso immaginare la bontà di questi peperoni.
    Non conoscevo questa ricetta e la proverò sicuramente.
    baci

    RispondiElimina
  3. ottimo contorno da accompagnare con una bella fetta di pane :D Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Buonissimi...anche a me piacciono tanto!!:-)
    Bravissima un bacione*

    RispondiElimina
  5. Ottimi, li adoro, brava Memole!!!!!

    RispondiElimina
  6. Buonissimi, li faccio anch'io ma con l'aggiunta della cipolla di tropea. Ti sono venuti benissimo, brava!

    RispondiElimina
  7. Che buoni memole!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. adoro i peperoni!
    buonissima questa ricetta :-P

    RispondiElimina
  9. mai fatti così.. altro modo per metter via i milioni di peperoni che l'orto dei miei genitori ha prodotto quest'anno!brava bell'idea!

    RispondiElimina
  10. Ho giusto dei peperoni che non aspettano altro che di essere cucinati ;-)

    Un bacione e grazie della visita

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono moltissimo, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. sono sempre molto golosa di queste cosine, per pigrizia le prendo già pronte, ma si sa mai che una volta, data la tua bella ricetta, le faccia in casa..!

    RispondiElimina
  13. ah... una delle mie ricette preferite!!! Buonissimi. Un bacio grosso e a presto

    RispondiElimina
  14. i peperoni sono buoni sempre per me, così sono anche di più!Baciii!

    RispondiElimina
  15. Ciao, piacere di conoscerti. Grazie per esserti iscritta tra i nostri followers, così mi hai dato la possibilità di conoscere questo tuo interessantissimo blog, ricco di tante belle ricette.
    Questo contorno è davvero squisito.

    RispondiElimina
  16. Gustosissimi fatti in questo modo! Brava! Ciao

    RispondiElimina
  17. Adoro i peperoni ma non li ho mai cotti con il vino. Da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  18. Un contorno che adoro!! Grazie della ricetta! Un bacione.

    RispondiElimina
  19. Mangerei i peperoni in tutte le salse! I tuoi sono buonissimi:-) baci

    RispondiElimina
  20. Anche a me i peperoni piacciono in ogni modo, ma in agrodolce sono i miei preferiti. Buoni e belli! Babi

    RispondiElimina
  21. Adoro i peperoni ma così non li ho ancora provati, rimedierò ;)

    RispondiElimina
  22. Davvero buono questo contorno!!! Devo assolutamente provarlo! Brava!

    RispondiElimina
  23. Ciao ti volevo invitare a partecipare al mio contest: Il dolce piu' peccaminoso!
    qui maggiori info:
    http://dolciricette.blogspot.com/2011/10/la-cucina-dei-7-peccati-il-dolce-piu.html

    Ti aspetto!!

    RispondiElimina
  24. ciao, adoro l'agrodolce... bravissima!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  25. adoro tutte le tue ricette :) infatti ti seguo :D

    RispondiElimina
  26. Ciao Memole grazie di essere passata. Baci buona settimana

    RispondiElimina
  27. Sono bellissimi questi peperoni ciao

    RispondiElimina
  28. le ricette in agrodolce mi piacciono moltissimo.. questi peperoni sono assolutamente da provare.. un bacio

    RispondiElimina
  29. Devono essere proprio buoni... Da provare!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails