martedì 18 ottobre 2011

Torta di Mele al Cioccolato

INGREDIENTI
1 Kg. Mele Renette
80 Gr. Amaretti
2 Cucchiai di briciole di Biscotti
40 Gr. Cacao Amaro
60 Gr. Cioccolato Fondente
4 Cucchiai di Miele (castagno)
1 Cucchiaio di Zucchero di Canna
4 Uova
1 Noce di Burro
3 Cucchiai di uvetta sultanina ammollata
1 Tazzina di Caffè forte

PREPARAZIONE
Mettere in una terrina gli amaretti e i biscotti sbriciolati, aggiungere il caffè e far macerare per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Sbucciare le mele, togliere il torsolo e grattugiarle.
Unire al composto di amaretti il burro ammorbidito,il cacao amaro,il cioccolato grattugiato,il miele e le mele. Unire infine  l’uvetta sultanina  e,uno alla volta, le uova  mescolando con  cura finchè gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Mettere in tortiera(foderata con carta da forno) e far cuocere in forno preriscaldato a 160° per circa 90 minuti.

33 commenti:

  1. una versione originale ed interessante! bravissima! ;)

    RispondiElimina
  2. La terro' presente per il prossimo dolce da colazione, davvero invitante complimenti !!

    RispondiElimina
  3. Wow!! anche questa è una torta ultra golosa!!!! Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  4. mele e cioccolato è un abbinamento interessante e tutto da provare! ;)

    RispondiElimina
  5. Che delizia...mele e cioccolato un'accoppiata vincente! Ciao

    RispondiElimina
  6. Dai, inserisci questa magnifica ricetta nel mio contest sul miele! Troppo buona! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  7. non solo e buona ma anche golosa non l ho mai fatta cosi ma e un modo sano e giusto per far mangiare una torta di mele a mio figlio che ama la cioccolata ...
    mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori..
    lia

    RispondiElimina
  8. Questa torta di mele è sublime, con il ciococlato mmmmmmmmmmmmmmmm!!!!! Brava Memole

    RispondiElimina
  9. mele + cioccolato? GNAMMMM!!!

    RispondiElimina
  10. Buona!!!!
    Per veri golosi!!!! Come me!!!!!
    Un bacione!!!!!!

    RispondiElimina
  11. ne prendo una fettina, posso? Buona giornata, un bacione..

    RispondiElimina
  12. Ciao memole, anch'io faccio una torta simile, ma metto anche del pane raffermo bagnato nel latte e meno uova. Un modo per non buttare via le cose!
    Baci a presto

    RispondiElimina
  13. ma che ricetta interessante, non ho mai provato mele&cioccolato. Cercherò di adattarla in una versione veg, perchè la voglio assolutamente provare!!

    RispondiElimina
  14. Ma che bella variante della torta di mele!!!
    Complimenti davvero!
    baci:;**

    RispondiElimina
  15. Anche tu torta di mele?però al cioccolato!mm mi dispiace ma posso solo guardarla!il cioccolato lo vedo con il binocolo causa allergia!
    baci

    RispondiElimina
  16. Mai fatta così, deve essere gustosissima!
    A presto.

    RispondiElimina
  17. E' proprio vero, di torte di mele non ne abbiamo mai abbastanza! Questa versione è davvero golosa!

    RispondiElimina
  18. Che golosa ricetta, deve essere buonissima!!!
    Adoro le mele renette, la devo sicuramente provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Evvai un altra torta di mele da provare! Come mi piace:-) brava! Bacioni

    RispondiElimina
  20. Ottima....con il cioccolato....Buona serata

    RispondiElimina
  21. che bella combinazione: mele e cioccolato !!! Da provare !! ^____^
    Ti posso chiedere un favore ??? Mi commenti questo post: http://paolafabycafe.blogspot.com/2011/10/campagna-zzub-super-golosa.html per favore ??? Ho bisogno di tanteeeeee opinioni e mi piacerebbe avere anche la tua !!! ;D

    RispondiElimina
  22. Ricchissima di sapori, sarà ottima! Grazie per gli auguri, Laura

    RispondiElimina
  23. Wow ma è buonissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  24. Tutta nera e super cioccolatosa!!!!Buonissima...ne prendo virtualmente una fettina.............

    RispondiElimina
  25. Brava Memole! Che bell'abbinamento mele e cioccolato! E se ti dicessi che non ho mai fatto una torta così mi crederesti? Prendo subito nota!!

    RispondiElimina
  26. golosissima questa tortina! gnam!

    RispondiElimina
  27. Interessante alternativa alla torta di mele,complimenti!

    RispondiElimina
  28. Ma questa qui me l'ero persa! mamma che bontà, salvo!

    RispondiElimina
  29. che bella torta, originale e golosa!

    RispondiElimina
  30. Molto particolare questa torta, deve essere molto buona!

    Mi piacciono le tue ricette, da oggi ti seguo anch'io.
    Mary

    RispondiElimina
  31. Hmmm, Dein Kuchen sieht richtig lecker aus, zum reinbeißen, schon notiert ;o))
    Ciao,
    Irène

    RispondiElimina
  32. Che bella idea originale per una torta di mele! Non avrei mai pensato di abbinare le mele al cioccolato! Brava!!

    http://lericettediannaeflavia.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails