domenica 18 settembre 2011

Plumcake di Pesche e Amaretti

INGREDIENTI
3 Uova
100 Gr. Zucchero
100 Gr. Burro Fuso
100 Gr. Amaretti Sbriciolati
200 Gr. Farina di Kamut
1 Bustina Lievito
1 Pizzico di Sale
4 Pesche Gialle

PREPARAZIONE
Far fondere il burro e lasciarlo raffreddare.
Sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere il burro fuso e gli amaretti sbriciolati (non tutti, tenerne da parte una porzione per ricoprire l'impasto alla fine) ed amalgamare bene.
Unire la farina, il lievito setacciati e un pizzico di sale.
Mescolare bene il composto, foderare uno stampo da plumcake con la carta da forno e riempirlo con il composto; infine spolverare la superficie con il resto degli amaretti sbriciolati.
Cuocere a 180° per 40 minuti

14 commenti:

  1. interessante l'uso del kamut!da provare baci

    RispondiElimina
  2. col kamut.. interessante sì! ottimo per la colazione... brava!mi unisco al tuo blog.. a presto, se ti va.. passa da me http://ghiottodisalute.blogspot.com/!ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Non sono un'amante degli amaretti ma adoro il Kamut....quindi da provare!!!!

    RispondiElimina
  4. Ricetta da provare! Non ho mai usato il kamut...Ciao

    RispondiElimina
  5. Buooooono *_* interessante l uso del kamut

    RispondiElimina
  6. ricetta sfiziosissima!
    bacini Raffa

    RispondiElimina
  7. Golosissimo abbinamento, brava Memole!!!!!!

    RispondiElimina
  8. buona idea usare il kamut, grazie ! un abbraccio...

    RispondiElimina
  9. Bello...con il kamut!! E' un ingrediente che mi piace usare!!! Ciao!!

    RispondiElimina
  10. Buono! Ultimamente anche io sto usando spesso gli amaretti.Ottimo abbinamento!

    RispondiElimina
  11. Che buono, per caso è avanzata qualche fetta?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Che buono...sicuramente lo proverò
    Ciao sono Laura e sono diventata una tua sostenitrice....Se ti va passa per il mio blog http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/.Ti aspetto Buona giornata..

    RispondiElimina
  13. Una fetta or ora mi piacerebbe tenere fra le mie mani.

    brava

    buona domenica

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails