giovedì 4 agosto 2011

Plumcake Spinaci e Feta

INGREDIENTI
200 Gr. Farina di Kamut
3 Uova
450 Gr. Spinaci surgelati
100 Ml Latte
200 Gr. Feta
6 Cucchiai d'Olio D'Oliva
1 Bustina di lievito per torte salate
4 Cucchiai di Grana Grattuggiato
Sale e Pepe

INGREDIENTI
In una terrina sbattere le uova con il sale e il pepe e aggiungere il latte.
Unire la farina e il lievito e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiungere l'olio e la feta tagliata a dadini.
Far cuocere gli spinaci come indicato sulla confezione, sminuzzarli e aggiungerli all'impasto insieme al grana grattuggiato.
Mettere l'impasto in uno stampo da plumcake precedentemente foderato con la carta da forno inumidita e infornare a 180° per 50 minuti.

20 commenti:

  1. come ti è venuto bello verde...buono!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ottimo plum cake!Da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Che buoni i plumcakes salati.....è da provare!

    RispondiElimina
  4. Per me che adoro i plum cake salati...non posso non segnarmi questa bella ricettina!:D

    RispondiElimina
  5. adoro la feta e gli spinaci...brava!! mi segno la ricetta...

    RispondiElimina
  6. Gustosissimo abbinamento feta e spinaci, chissà che delizia!!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao sono Elena, complimenti per il tuo blog è bellissimo, sono diventata una tua sostenitrice e se vorrai visitare il mio blog mi farà molto piacere

    RispondiElimina
  8. ...buonissimo! In questo periodo queste preparazioni sono davvero adatte...anche per un pic nic in spiaggia o in montagna!

    RispondiElimina
  9. Devo decidermi a provare la feta! Il tuo cake mi piace un sacco, dev'essere squisito! Complimenti e buona serata!

    RispondiElimina
  10. me la segno..gli spinaci stanno benissimo con la feta! grazie...un abbraccio....

    RispondiElimina
  11. un plum cake alle verdure molto buono e genuino,complimenti!

    RispondiElimina
  12. buono il plum cakeee :) lo adoro!!! i miei complimenti!! conosci per caso un dolce chiamato "crumble"? dicono che sia buono di mele!

    RispondiElimina
  13. buonissimo, mi segno la ricetta! a presto.

    RispondiElimina
  14. Molto interessante e sembra anche abbastanza facile da fare. Prendo la ricetta. Buon ferragosto, Laura

    RispondiElimina
  15. ciao vale!!!
    mi metto tra i tuoi follower!!
    il tuo blog e' molto bello!
    ciao carla

    RispondiElimina
  16. Non pensavo che con la farina di kamut si potessero fare anche cake salati!!! Mi segno la tua bella ricetta!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails