venerdì 15 luglio 2011

Torta di Banane e Cioccolato Bianco

INGREDIENTI
350 Gr. Farina di Kamut
4 Banane
200 Gr. Zucchero
150 Gr. Burro
4 Uova
1 Bustina Lievito per Dolci
1 Pizzico di Sale
250 Gr. Cioccolato Bianco

PREPARAZIONE
Sbucciare e frullare le banane.
In una ciotola lavorare lo zucchero con il burro ammorbidito, aggiungere le uova, le banane frullate, la farina, il lievito e un pizzico di sale.
Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e unirlo all'impasto.
Amalgamare bene tutti gli ingredienti, foderare una tortiera con la carta da forno e versare all'interno il composto.
Infornare a 180° per 40 minuti.

20 commenti:

  1. Estremamente golosa!!!!!!!!!!!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Deve essere morbidissima oltre che golosa. :)

    RispondiElimina
  3. Nonci crederai, ma oggi ho fatto una torta con banane e cioccolato. Provo questa versione!!!!

    RispondiElimina
  4. non ho mai fatto dolci con le banane,ho sempre pensato che siano troppo stucchevoli,ma forse non è così,mi sa che devo provare a farne uno prima o poi,il tuo lo trovo molto bello,
    ciao e piacere di conoscerti,Franca

    RispondiElimina
  5. Buonaaa veramente goduriosa questa torta! Una fetta, si può avere?!Bacioni e buon WE!

    RispondiElimina
  6. Banana e cioccolato bianco... a mio parere questa torta è stragolosa!!! bacioni

    RispondiElimina
  7. Deve essere deliziosa !Mi piace molto laparticolrità della farina che usi

    RispondiElimina
  8. Questa "tortona" è meravigliosa!!!
    complimenti....^_^

    RispondiElimina
  9. deve essere golosissima!!! che abbinamento gustoso banane e ciccolato bianco!!! interessante anche la presenza della farina di kamut...insomma mi piace proprio! ;)

    RispondiElimina
  10. Ne ho fatta una molto simile qualche giorno fà, golosissima, brava Memmole!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Memole adoro la torta con le banane, deve essere una bontà!!!!
    Ciao e grazie per la visita al mio blog, mi fa piacere leggere i tuoi commenti.
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  12. Sai che non ho mai preparato un dolce con le banane ..e nemmeno mangiato delizioso questo tuo a vedersi ciao

    RispondiElimina
  13. Sai che non ho mai assaggiato una torta di banane? Sono sempre stata un po' scettica ma mi devo decidere, l'aspetto della tua è troppo invitante!

    RispondiElimina
  14. La torta alle banane è stra promossa.....poi tu ci hai anche messo il cioccolato bianco.......buona!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Buonissima!!! Io l'ho preparata qualche nese fà, con la farna 00, e quest'abbinamento è delizioso!

    RispondiElimina
  16. Che golosità!!!! Buonissima!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao,mi sono iscritta al tuo blog perche’ e’ molto interessante,e nel frattempo ti segnalo che sono in finale con una mia ricetta nel contest del blog di Tina http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e ti chiedo se cortesemente puoi votarla.Per farlo unisciti al suo blog http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/clikka su VOTA LA TUA RICETTA PREFERITA e vota la mia ricetta che e’
    Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata
    basta clikkare sul cerchiolino e poi su VOTE.
    A buon rendere!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails