lunedì 27 giugno 2011

Tortino Salato di Zucchine, Ricotta e Funghi

INGREDIENTI
1 Rotolo Pasta Brisee
4 Zucchine
1 manciata di Funghi secchi
450 gr. Ricotta
2 Uova
1 pizzico di Curry
Sale

PREPARAZIONE
Lavare le zucchine, tagliarle a dadini e farle soffriggere in padella con un goccio d'olio.
Mettere in una scodella piena d'acqua i funghi per 10 minuti, scolarli, sminuzzarli e aggiungerli alle zucchine e dopo 15 minuti spegnere e lasciare raffreddare.
In una ciotola sbattere le due uova, aggiungere la ricotta e regolare di sale e curry.
Aggiungere al composto le zucchine e mescoalre bene.
Stendere la pasta brisee in una teglia ricoperta da carta da forno e versare all'interno il composto (io ho aggiunto sulla superficie dei grani di sale grosso).
Infornare a 180° per 45 minuti circa.

16 commenti:

  1. wow...quasi quasi la provo ;)

    RispondiElimina
  2. Che buona, brava! Le torte salate sono una goduria unica :P

    RispondiElimina
  3. squisito questo tortino...adoro i funghi!

    RispondiElimina
  4. che buono che deve essere!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Chissà che buona!Da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Carino questo blog, ottimo il tortino e mi sono pure iscritta nei tuoi lettori fissi! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  7. Te l'ho già detto che adoro le torte salate????? Ghiottissima Memole!!!!!

    RispondiElimina
  8. molto interessante questa torta salata! complimenti!

    RispondiElimina
  9. Le torte salate mi piacciono più di quelle dolci, la tua è perfetta, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. buona e sfiziosa questa torta, davvero una favola! la vedo perfetta per un picnic in riva al mare, anche se richiede inevitabilmente l'utilizzo del forno :)

    RispondiElimina
  11. Viva le torte salate!!
    Ne vado matta!!!
    Super buona!!!
    Un bacione e felice serata!!!

    RispondiElimina
  12. E' ottimo questo tortino! bacioni buona giornata :-D

    RispondiElimina
  13. Molto golosa questa torta e il curry poi mi ispira da matti. Complimenti :)

    RispondiElimina
  14. E chiami il tuo blog..i pasticci di Memole?..è pieno di cose buone! Ho letto che sei lontana da casa....anche io da 3 anni...

    RispondiElimina
  15. Ciao! ho appena scoperto il tuo blog è veramente carino! anche io ne ho aperto un nuovo da poco! Questa torta rustica sembra veramente buona! :D
    http://dallericettemedicheaquelleincucina.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails