sabato 11 giugno 2011

Tiramisu' alle Fragole

INGREDIENTI
700 gr Ricotta
2 Vasetti Yogurt alle fragole
2 Limoni
Latte
Zucchero
700 gr di Savoiardi
3 cestelli di Fragole

PREPARAZIONE
In una terrina mettere la ricotta, aggiungere lo yogurt e zucchero q.b. e mescolare bene.
Scaldare un pochino il latte e spremere i limoni, passare i savoiardi nel liquido e disporli nella teglia.
Sopra aggiungere la crema di ricotta e continuare così fino al completamento di tutti gli strati.
Alla fine ricoprire tutta la teglia con le fragole precedentemente lasciate a macerare con lo zucchero.

21 commenti:

  1. Buono! Da mangiare a colazione, vista l'ora. Ciao, Laura

    RispondiElimina
  2. ciao Memole, sai che ieri avevo ospiti ed anch'io volevo preparare un dolce come il tuo? Poi ho optato per un'altro dessert... ma questo per dirti quanto mi piace il tuo dolce di oggi!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Io sono una golosona, quindi non posso che adorare il tuo dolce!!!
    Ciao, buona domenica!!

    RispondiElimina
  4. Un classico rivisitato golosamente ^_* brava!

    RispondiElimina
  5. buonissimo!!!! io il tiramisù lo adoro proprio con tutto ed il tuo è così invitante!! ^__^

    RispondiElimina
  6. Ottimo! Una deliziosa variante del classico tiramisù!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ciao Memole! Grazie della vista e del sostegno! Sono diventata con piacere tua follower. Sono molto d'accordo ai principi della tua descrione,purtroppo alle persone nasce una nuova faccia quasi ognu giorno.
    Questo tiramisù fragoloso è una vera delizia, ma sono a dieta, quindi, lo guardo da qui e basta! ;)
    Ho notato che abbiamo aperto il blog nello stesso periodo! A presto! Stefania

    RispondiElimina
  9. Ciaooo! Grazie per essere passata da me e per esserti aggiunta ai miei sostenitori, ricambio con piacere!!! :D Non ho mai fatto il tiramisù alle fragole, mi mantengo sempre su quello tradizionale perchè so che mi riesce bene, ma prima o poi dovrò provare a farlo! Il tuo è davvero invitante, quando lo farò seguirò la tua ricetta...e ti farò sapere!! :D :D
    A presto!
    Anita

    RispondiElimina
  10. Che golosità!!!!
    Posso averne una fettina???
    A presto e grazie della visita!!!

    RispondiElimina
  11. squisito questo dolce tiramisù alle fragole! ne prendo un pezzo! baci!

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto questa versione di tiramisù alle fragole, non l'ho mai fatta con lo yogurt. Copio e provo. buonanotte

    RispondiElimina
  13. Ho preparato anche io questo dolce e devo dire che con le fragole e' favoloso!!!Bravissima!!!

    RispondiElimina
  14. Questa versione di tiramisù è eccellente, fresca, estiva! Proprio buona.
    Un bacio

    RispondiElimina
  15. Buonissimo questo dolce fragoloso!! Ne mangerei volentieri una fettona
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Ciao, anch'io faccio sempre quello tradizionale con la crema di mascarpone, per cui voglio proprio provare questa versione più leggera!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  17. Ho paura che dovrò aspettare un anno per provare questo tiramisù......perchè purtroppo non ho trovato (già questo week end le fragole)....ne assaggio solo virtualmente un cucchiaino....un bacino la stefy

    RispondiElimina
  18. Una golosissima e leggera variante, brava Memole!

    RispondiElimina
  19. Buonissimo e freschissimo il tiramisu' alle fragole!ciao

    RispondiElimina
  20. Freschissimo, perfetto per l'afa che mi assedia! Lo provero', a presto!

    RispondiElimina
  21. a me piace davvero tanto il tiramisù al cioccolato, mi sa che con le ultime fragole rimaste lo farò. Poi passerò a quello all'arancia per l'inverno. :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails