giovedì 16 giugno 2011

Plumcake Salato Carote e Feta

INGREDIENTI
180 gr. Farina di Kamut
3 Uova
120 ml Latte
200 gr. Feta
5 Carote
100 gr. dadini di pollo
5 cucchiai d'olio d'oliva
1 Bustina lievito per torte salate
Sale e Pepe

PREPARAZIONE
Cuocere le carote a vapore.
In una terrina sbattere le uova con il sale e il pepe e versare a filo il latte.
Aggiungere la farina e il lievito e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e unire l'olio, i dadini di pollo e la feta tagliata a dadini.
Tagliare le carote a dadini e aggiungerle all'impasto.
Foderare con la carta da forno uno stampo per plumcake e versare all'interno il composto.
Infornare a 180° per 50 minuti circa (finchè la superficie non risulta dorata).

16 commenti:

  1. Squisito!!! mi salvo subito questa ricettina deliziosa! Ciao =)

    RispondiElimina
  2. Ghiottissimo questo cake salato, sfiziosissimo Memole!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo abbinamento ^_^ bravissima!

    RispondiElimina
  4. Molto interessante... La farina di kamut l'ho vista tante volte al supermercato ed ogni volta mi veniva voglia di prenderla, ma non sapevo come usarla: mi hai dato un'idea!

    RispondiElimina
  5. ciao Memole, un plum salato che promette di essere una vera bontà. Io magari non aggiungerò il pollo, per una versione più vegetale. Che dici?
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao Memole piacere di conoscerti!Ti segiuamo!Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  7. Ottimo abbinamento!!! Mi piace!!
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Quanto adoro le preparazioni salate come questa. Me ne mandi una fetta????
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. una ricetta davvero golosa! complimenti, un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ne mangerei una fettina proprio ora!!!!!
    Bravissima!!!!!
    Un bacione!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Dev'essere molto appetitoso, bravissima! Baci

    RispondiElimina
  12. davvero speciale questa ricetta, molto gustoso questo plumcake salato!

    RispondiElimina
  13. davvero speciale questa ricetta, molto gustoso questo plumcake salato!

    RispondiElimina
  14. gnam gnaaaam questo mi ispira non poco ^_^

    RispondiElimina
  15. Vedo che usi molto la feta, tu... :-) Squisito pure questo plumcake, cara! Mi incuriosisce tantissimo :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails