mercoledì 18 maggio 2011

Strudel Spinaci e Prosciutto

INGREDIENTI
1 Rotolo Pasta Brisee
400 gr. Spinaci
5 fette Prosciutto Cotto
450 gr. Ricotta
1 Uovo
Grana Grattuggiato
Sale e Pepe

PREPARAZIONE
Io ho usato degli spinaci surgelati perciò li ho fatti bollire in una pentola e scolati dopo qualche minuto.
In una terrina sbattere un uovo,aggiungere la ricotta amalgamando bene, il grana grattuggiato e infine gli spinaci e regolare di sale e pepe.
Stendere la Pasta Brisee, prendere le fette di prosciutto e ricoprire la pasta, aggiungere il composto di spinaci e con la carta forno aiutarsi per avvolgere lo strudel.
Infornare a 180° per 45 minuti circa (finchè la superficie non risulta dorata).

P.S. Secondo me è ottimo anche sostituendo il prosciutto cotto con un salume un pò più saporito come lo speck.

7 commenti:

  1. delizioso!!! sia freddo che caldo :-)

    RispondiElimina
  2. Andiamo in sintonia con le torte salate e cara Memole??? Quanto mi piaccioni questi strudel, perfetti con la brisè, molto più leggera della sfoglia! Un abbraccio cara. . .

    RispondiElimina
  3. Vorrei invitarti a partecipare al mio primo Contest!

    http://ziatopolinda.blogspot.com/2011/05/la-mia-versione-light-il-mio-primo.html

    Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono le ricettine salate, per cambiare perchè spesso faccio i dolci...voglio provare la tua !!Kiss
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Ma che bontà ottimo per le gite fuori porta di questi tempi!!!Il suggerimento dello speck è proprio una buona idea! bacioni!

    RispondiElimina
  6. Bella ricettina, a me piace col prosciutto e va bene anche fredda!!!
    Ottima proposta molto valida!!!
    A presto

    RispondiElimina
  7. Ciao, faccio anch'io gli strudel salati, li adoro. Nel mio blog puoi trovare quello ai broccoli. Uso una pasta ottima che si prepara velocemente, del blog di Misya. Puoi provare, buon w.e. Laura

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails