giovedì 14 aprile 2011

Tortino Ricotta e Prosciutto

INGREDIENTI
1 Confezione Pasta Brisee
500 gr. Ricotta di Pecora
3 Uova
Grana Grattuggiato
Prosciutto Crudo a fette
Pepe

PREPARAZIONE
In una terrina sbattere le uova con abbondante grana grattuggiato, aggiungere la ricotta e il pepe e mescolare bene il composto.
Stendere la pasta nella tortiera e versare all'interno il composto.
Infornare a 180° per 30 minuti, togliere dal forno e ricoprire la superficie del tortino con le fette di prosciutto e infornare ancora per 10 minuti.
(Il prosciutto lo aggiungo solo verso fine cottura altrimenti si secca troppo).

5 commenti:

  1. Buonissimo.. molto gustoso!!!!! ciao buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Gnam gnam!!! che buuonna!!! le torte salte sono così buone!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,passavo di qui e mi sono subito unita ai tuoi sostenitori.
    Ti invito a passare da me e ad unirti ai sostenitori qualora il mio blog ti piacesse,così da non perderci di vista..
    A presto.
    http://dolcimomenticupcakes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ellapeppa che bontà che deve essere questa torta salata!

    RispondiElimina
  5. Il mio gusto si ferma qui, le altre sono ottime ma è passato tanto tempo e devo fare una tortina salata, mio marito la vuole, tutti i giorni mi dice...quando la fai? Veramente mi dice spesso questa frase anche per i dolci, se sento tutto quello che dici ingrasso solo con il pensiero!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails