sabato 12 marzo 2011

Tortino Salato Piselli e Speck

INGREDIENTI
1 rotolo Pasta Sfoglia
Piselli
Speck 6 fette
450 gr. Ricotta di Pecora
1 Uovo

PREPARAZIONE
Io ho usato i piselli surgelati perciò li ho fatti bollire 5 minuti in acqua salata e poi li ho scolati.
Intanto ho tagliato le fette di speck a pezzettini e l'ho fatto rosolare in padella.
In una terrina sbattere un uovo, aggiungere la ricotta e amalgamare bene, unire un pizzico di sale, i piselli e lo speck.
Mescolare bene, stendere la pasta sfoglia in una tortiera e aggiungere il composto.
Infornare a 180° per 40 minuti.

4 commenti:

  1. Mi piacciono tutti gli ingredienti che hai usato... potrei chiedere di più? Beh, sì, forse... un pezzettino per me.
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  2. Ma certo cara, virtualmente te ne mando un pezzettino...Con piacere...

    RispondiElimina
  3. lo voglio.....buono.......da oggi avrai una sostenitrice in più...se ti fa piacere passa pure da me.
    buona serata!

    RispondiElimina
  4. Che bel tortino, mette fame anche ora. Ciao e piacere di conoscerti... mi piacerebbe invitarti al mio contest se ti va:
    http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/02/contest-i-golosi-anni-ottanta.html

    Baci e alla prossima,

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails