sabato 22 gennaio 2011

Torta di Zucca

Questa è una delle mie torte preferite. La ricetta l'ho rubata alla mamma e perciò è dedicata a Lei!!!

TORTA DI ZUCCA


INGREDIENTI
700 gr. Zucca Cotta
200 gr. Amaretti
100 gr. Cacao amaro
poco Latte
2 Uova
200 gr. Zucchero
Pane grattuggiato
Cognac

PREPARAZIONE
Dopo aver fatto cuocere la zucca, frullarla.
In una ciotola inumidire gli amaretti con il cognac e poi pestarli fino a disfarli.
Amalgamare tutti gli ingredienti al composto di zucca mescolando bene.
Trasferire il composto in una tortiera da 20 cm. di diametro (è più buona se rimane un pò alta) e infornare a 180° per un'ora. Fare la prova stecchino prima di sfornarla.

10 commenti:

  1. Mi piace...molto molto invitante....
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Che buona dev'essere! Non hai idea da quanto tempo ho in mente di farla solo che ho difficoltà a trovare la zucca, non l'ho mai assaggiata una torta così! Ti è venuta benissimo!
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  3. ciao memole piacere di conoscerti. Mi complimento per il blog e soprattutto per le ricette, davvero buonissime. Mi unisco ai tuoi sostenitori. A presto.

    RispondiElimina
  4. confesso di non aver mai usato la zucca in un dolce ma provvederò presto... mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori...

    RispondiElimina
  5. Dev'essere buonissima e anche piuttosto semplice!!! Davvero brava!

    RispondiElimina
  6. ciao è la mia prima visita .. Amo questa crema di zucchine e mi piacerebbe condividere le mie ricette e mi blog.Me seguace, baci dalla Spagna MARIMI

    RispondiElimina
  7. Adoro la zucca e questa ricetta la copio subito, grazie Memole, bacioni!

    RispondiElimina
  8. Deve essere davvero buona!ho un premio per te http://iaiaincucinaconsemplicita.blogspot.com/2011/01/un-premio-per-megrazie-angelica.html

    RispondiElimina
  9. Ciao, complimenti per la fantastica torta e per il bellissimo blog, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Curiosa questa torta...mi piace la zucca....voglio provarla!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails