lunedì 10 gennaio 2011

Mattonella al Limone

Mattonella al Limone

INGREDIENTI
450 gr. Ricotta
60 gr. Burro
4 uova
5 Cucchiai di Zucchero
2 Limoni
1 Confezione Pasta Frolla
1 Bustina di Vanillina

PREPARAZIONE
In un pentolino far fondere a fuoco moderato il burro con lo zucchero, unire il succo dei limoni e la scorza di uno di essi.
Levare dal fuoco e aggiungere 2 tuorli mescolando bene.
Trasferire il composto in una ciotola, unire la ricotta, la vanillina, le uova rimaste e mescolare bene.
Foderare uno stampo da plumcake con la carta forno e stendere la pasta frolla, aggiungere il composto ottenuto e cuocere in forno a 180° per 50 minuti circa.
Dopo averla fatta raffreddare io preferisco conservarla in frigorifero e la tolgo poco prima di mangiarla.

9 commenti:

  1. Dev'essere una bontà unica!! Mi segno la ricetta!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  2. L'aroma del limone...questa mattonella sarà incantevole!

    RispondiElimina
  3. E' veramente buona...Forse è più un dolce estivo...ma avevo proprio voglia di mangiarla...

    RispondiElimina
  4. Che golosa e poi con il limone e gli agrumi in genere i dolci mi piacciono molto!!!!!Bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. caspita..a me è venuta già l'acquolina in bocca.. ne è avanzato un pezzettino per caso??

    RispondiElimina
  6. Come al solito una ricettina sfiziosissima!!! C'è un premio per te sul mio blog :))

    RispondiElimina
  7. Ti ho linkato sul mio post "Premio Sunshine Awards" per ringraziarti!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao, che bella questa torta. Limone e ricotta sono tra i miei ingredienti preferiti. Bravissima

    RispondiElimina
  9. Adoro le torte al limone! proverò subito a cucinare questa.
    Brava!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails