martedì 18 gennaio 2011

Lasagne al ragù

Ebbene sì, lo ammetto: E' la prima volta che cucino le lasagne!
Ho sempre un pò di timore a confrontarmi con i classici piatti della nostra cucina...Ma per essere la prima volta il risultato non è stato niente male...
Di seguito c'è la mia ricetta anche se avrete gia tutte la vostra...

INGREDIENTI
Carne Trita
Salsiccia
Passata di pomodoro
Besciamella Pronta
Prosciutto Cotto
Formaggio a Fette
Grana Grattuggiato
Pasta per Lasagne pronta (io ho usato Sfogliavelo)

PREPARAZIONE
Ragù: preparare un soffritto, aggiungere la carne trita e la salsiccia, aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere lentamente.
Una volta pronto il ragù, stendere sul fondo della teglia della besciamella, tenerne da parte un po’ per l’ultimo strato e la rimanente mischiarla al ragù.
Aggiungere uno strato di pasta, proseguire con ragù, prosciutto a fette e formaggio.
Così fino ad esaurimento degli strati; sull’ultimo io metto solo la besciamella e del grana grattugiato.
Infornare 25 minuti a 160° e poi 5 minuti con grill per farle gratinare.

7 commenti:

  1. E sei stata veramente brava! :-)
    Proverò aggiungendo anche la salsiccia, di solito uso gli stessi ingredienti utilizzati da te ma senza salsiccia.
    Baci e buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio di metterla nel ragù perchè lo rende ancora più saporito...Notte...

    RispondiElimina
  3. Io di solito la besciamella la faccio da me, quella pronta è troppo dura, a me le lasagne piacciono un pochino sbrodolone. Anche perchè in realtà la besciamella è tanto semplice da fare e non ci vuole tanto. Mentre il ragù lo faccio bianco senza pomodoro ma voglio provare come hai fatto tu mettendo la salsiccia, mi sa di gustoso!!!

    RispondiElimina
  4. Mmm!! Buonissime!! Questo primo piatto è sempre un successo! Bravissima! Baci.

    RispondiElimina
  5. Per averle cucinate la prima volta sei stata molto brava! Complimenti!
    Un bacio
    Raffa

    RispondiElimina
  6. Le lasagne, uno dei miei piatti preferiti!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Per essere la prima volta te la sei cavata molto bene,complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails