giovedì 18 novembre 2010

Torta salata di verdure

INGREDIENTI
450 Gr. Ricotta
1 confezione pasta sfoglia
2 uova
2 zucchine
4 carote
curry
pepe pizzico di sale






PREPARAZIONE
Ho fatto cuocere a vapore le zucchine e le carote (le zucchine dovranno cuocere meno rispetto alle carote).
In una terrina sbattere le uova ( di solito ne uso solo uno, questa volta ne ho usate due), aggiungere la ricotta, mescolare rendendo il composto una crema e infine unire le verdure tagliate a dadini.
Regolare di sale, pepe e curry.
Mettere il composto in una tortiera precedentemente foderata con la pasta sfoglia.
Infornare per 45 minuti a 180°.

10 commenti:

  1. Sempre ottime le torte salate e il tuo ripieno e' super buono!!! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Le torte salate ti risolvono spesso il problema di una cena improvvisata!! La tua è golosissima!! Complimenti! Baci.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che acquolina......questo blog è ricco di gustose delizie!!!!!Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  4. Gnam gnam..deve essere davvero buona, se ti va passa dal mio blog, tratto tutt'altro, ma adoro anche la cucina e non è detto che prima o poi non posterò una ricetta..

    http://marsedintorni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Sarò ripetitiva, ma io le torte salate le adoro!!!! Brava Memole, un abbraccio. . .

    RispondiElimina
  6. Grazie...Grazie...Ho da poco acquistato un super robot da cucina...Spero di pubblicare presto le mie creazioni...

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!...grazie per esserti iscritta fra i sostenitori del mio blog!!!...faccio altrettanto!!!

    Io adoro le torte salate e questa è ottima!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. mmm buona con il curry!!! le torte salate oltre ad essere strabuone sono un'ottima idea per svuotare il frigo e per preparare un pasto in anticipo!!! brava!! ottime ricette!

    RispondiElimina
  9. Queste torte salate sono tutte un spettacolo!!!! Complimenti.
    Saluti Giulia

    RispondiElimina
  10. vado matta per le torte salate con le verdure...complimenti per la ricetta rapida e sfiziosa!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails