mercoledì 10 novembre 2010

Torta salata di carciofi

Come potete notare adoro i tortini salati di qualsiasi tipo, questo è stato un esperimento ma il risultato è stato soddisfacente. Li adoro perchè sono veloci da cucinare e fanno la loro figura anche con gli ospiti.


INGREDIENTI
1 confezione pasta sfoglia
450 gr. carciofi già puliti
1 confezione di panna vegetale
1 uovo
sale q.b.
pepe p.b.
grana grattuggiato q.b.

PREPARAZIONE
Io ho usato i carciofi surgelati e li ho fatti bollire in acqua salata.
In una terrina sbattere l'uovo, unire la panna, i carciofi, salare, pepare e aggiungere il grana grattuggiato.
Nella tortiera stendere la pasta sfoglia ed unire il composto preparato precedentemente.
Infornare a 180° per 45 minuti

10 commenti:

  1. Hai proprio ragione, con una torta salata non si fa mai brutta figura!! La tua con i carciofi, che io adoro, dev'essere squisita! Bravissima! Baci.

    RispondiElimina
  2. Adoro le torte salate e adoro i carciofi ma non ho mai combinato le due cose, mi hai dato un'ottima idea. Grazie e complimenti :))

    RispondiElimina
  3. Che bella, peccato che qui in Nuova Zelanda i carciofi surgelati non si trovino :-(!

    Provero' quando sara' stagione con quelli freschi :-)

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!! E anche la crostata di riso qui sotto mi ha fatto venire una gran fame!!! Sta sera tentero' di prepararla e poi ti racconto com'e' andata! :D

    RispondiElimina
  5. Perfetta cara Memole per fare un figurone; gustosissima!!! Bacioni. . .

    RispondiElimina
  6. Adoro i carciofi ma con questa sfoglia doppio entusiasmo!!
    bravissima!!
    un bacio anna

    RispondiElimina
  7. Goodgoodgood!!!!!
    Mi sta venendo fameeeee!
    complimenti memole!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails