giovedì 4 novembre 2010

Crostata di Riso


INGREDIENTI
Pasta frolla
200 gr. Riso violone nano
600 ml. Latte
200 gr. Ricotta
2 tuorli
100 gr. Zucchero
1 limone
1 pizzico sale

PREPARAZIONE
Lessare il riso nel latte con un pizzico di sale e la scorza del limone.
Quando sarà tenerissimo e avrà assorbito tutto il latte allontanare dal calore e lasciare raffreddare.
Stendere la pasta frolla e foderare lo stampo.
A parte sbattere la ricotta con lo zucchero, aggiungere i tuorli e il riso senza la scorzetta del limone.
Mescolare bene e versare il composto nella tortiera.
Se avanza della pasta frolla preparare delle strisce che incrocerete sulla crostata.
Mettere in forno a 170° per 45 minuti

13 commenti:

  1. Ciao Memole, come sta tua mamma? Mi auguro meglio... Bella questa ricetta e, soprattutto, buona!!!
    Un abbraccio...
    Sesè

    RispondiElimina
  2. Bellissima e originale questa crostata!! Dev'essere squisita!! Bravissima!! Baci.

    RispondiElimina
  3. Sesè: purtroppo nessuna novità dall'ospedale.L'unica cosa certa è che ci starà sicuramente per un pò. Non vedo l'ora che sia sabato per andare a trovarla.

    Grazie a tutte per i complimenti.

    RispondiElimina
  4. complimenti è invitantissima.

    RispondiElimina
  5. che ricetta curiosa, non ho mai assaggiato una ricetta così :-)
    ciao

    RispondiElimina
  6. Da provare questo dolce con il riso deve essere buonissimo!!! A presto!!! Grazie di essere passata da me!!!

    RispondiElimina
  7. Faccio spesso la torta di riso, ma non ho mai provato a fare una crostata con il riso. Sembra molto golosa!

    RispondiElimina
  8. Ciao ti ho trovata per caso ,non riesco a registrarmi tra i sostenitori riprovo più tardi ...questo tortino di riso è squisito!!
    Ciao a presto
    Anna

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono molto i dolci con il riso, e questa crostata è originalissima! Brava Memole, bacioni!!!!

    RispondiElimina
  10. c'è l'ho fatta finalmente ^_^ sono tua sostenitrice!!
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  11. E' stato un'esperimento e se posso, dopo averla assaggiata, avrei aggiunto anche delle gocce di cioccolato.

    RispondiElimina
  12. le torte con il riso son sempre molto particolari, la tua mi piace molto, sembra essere molto delicata....complimenti!
    a presto
    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  13. io sono una appasionata di torte salate e sul tuo blog mi sta venendo una fameee :))

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails