giovedì 7 ottobre 2010

TORTA SOFFICE DI MELE

Con questa ricetta ho deciso di partecipare alla raccolta "il tempo delle mele" del blog http://noidueincucina.blogspot.com/2010/09/la-nostra-prima-raccolta-il-tempo-delle.html, spero di fare una bella figura e così ho colto l'occasione per inaugurare il mio blog con la prima ricetta.


INGREDIENTI
200 gr. Farina kamut
150 gr. Zucchero
60 gr. Burro
3 uova
1 limone
¾ mele gialle
2 vasetti yogurt bianco
1 bustina di lievito
Un pizzico di sale

PREPARAZIONE
Tagliare le mele a pezzetti, metterle in un recipiente e spruzzarle con il succo di un limone.
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il burro fuso, lo yogurt, la farina, un pizzico di sale e mescolare.
Aggiungere le mele con tutto il succo di limone, mescolare nuovamente e infine aggiungere il lievito.
Prima di infornare spolverizzare la superficie con lo zucchero
Mettere il composto in una tortiera e infornare a 180° per 45 minuti circa.

3 commenti:

  1. Cara Memole, ti ringrazio per la tua ricetta, per aver partecipato alla raccolta e per averci onorato, inaugurando il tuo blog con questa torta per noi!
    GRazie mille!
    Stefania e Rosy

    RispondiElimina
  2. Che bella, anche la tua torta di mele!! Ma sai che la farina kamut non l'ho mai usata? Però mi ha sempre incuriosito...Dev'essere sofficissima, con lo yogurt! :))
    Grazie per la tua visita al mio blog e complimenti per il tuo! :D

    RispondiElimina
  3. la tua ricetta è molto interessante, la proverò. a presto, se ti va passami a trovare

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails