lunedì 25 ottobre 2010

TORTA SALATA DI PATATE E GORGONZOLA

INGREDIENTI
1 confezione di pasta brisee
700 gr. Patate
220 gr. Gorgonzola
1 uovo
200 ml panna vegetale

PREPARAZIONE
Fare lessare le patate e tagliarle a dadini.
Tagliare a dadini il gorgonzola.
Mettere la pasta brisee in una tortiera, cospargere il fondo con metà del gorgonzola, adagiare sopra le patate tagliate a cubetti piccoli e l’altra metà del gorgonzola.
In una terrina sbattere un uovo con la panna vegetale e un goccio di latte versare il composto nella tortiera.
Infornare a 180° per 40 minuti circa.

11 commenti:

  1. mamma mia che goduria questa torta assolutamente fantastica.complimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie, è stato un esperimento ma devo dire che è proprio sfiziosa.

    RispondiElimina
  3. Ciao!questa ricetta deve essere squisita! La provo nel fine settimana! Grazie! :D

    RispondiElimina
  4. Fantastica Memole!!! il gorgonzola che si scioglie all'interno di questa torta salata è libidinoso!!! ottima ricetta cara!!! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per i complimenti.
    Spero di stuzzicarvi con altre ricette carine.

    RispondiElimina
  6. Ciao Memole, sono Manuela. Grazie della tua visita sul mio blog. Mi unisco molto voltentieri anch'io ai tuoi sostenitori. A presto, baci.

    RispondiElimina
  7. Grazie Memole per aver deciso di seguire il mio blog... Non conoscevo il tuo blog "culinario" e mi piace, ci son tanti belli spunti. Anche io ti seguirò e segnalerò fra i iei blog amici...
    Un abbraccio, a presto spero :)

    RispondiElimina
  8. Ciao,volevo ringraziarti per essere passata da me ed essere divenuta la mia 100esima sostenitrice.
    Un abbraccio e a presto!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. manuela: nel tuo blog ho trovato tante ricette carine che sperimenterò. Grazie di esserti unita al mio blog.

    andrea: grazie a te per asserti unito.

    aleste: sono nuova nel mondo dei blog...ma il tuo mi piace proprio.

    RispondiElimina
  10. gorgonzolaaa!! lo adoriamo!
    idem per le patate
    questa torta dobbiamo assolutamente provare a rifarla

    RispondiElimina
  11. Mammina mia: anche questa è una meraviglia! Il mio pancino borbotta dall'acquolina!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails